martedì 18 novembre 2008

BATTESIMO: atto secondo, la vera essenza

Ieri ho decisamente perso di vista l'importanza del momento!!!
Mi sono fatta prendere dalle voci e dalla superficialità e ho perso di vista la cosa principale: mio figlio si battezza. Meno male che sono rinsavita. Giovedì sera ci sarà l'incontro con il parroco e mi piacerebbe arrivarci spiritualmente pronta. quindi BASTA brutti pensieri.
Detto questo mi sta tornando in mente il giorno in cui ho iscritto Enrico tra i battezzandi di novembre...Ho parlato con un prete troppo simpatico...Mentre ero lì gli arriva una telefonata dalla croce verde per un funerale e lui gli dice: UN ALTRO? MA CHE AVETE IN QUESTO PERIODO CHIAMATE DI CONTINUO...L'IMPORTANTE E' CHE NON CHIAMATE PER ME!!!! Che ridere, ma un prete può essere così beffardo e nei confronti della morte? SIIII e meno male, si denota un forte attaccamento alla vita e ciò è assolutamente positivo.
Ah, Enrico viene battezzato da DON MATTEO (qui a Reggio i preti vengono sempre appellati DON, non come in sicilia dove l'appellativo DON è riservato a tutt'alto genere di persone), quindi un prete VIP ;))

1 commento:

tizi ha detto...

anch`io ho sempre avuto l`allergia da parenti...il piu` delle volte serpenti
Un mega saluto a tutti voi