martedì 2 dicembre 2008

Mia sorella la "non velina" e mio "cognato" calciatore di...eccellenza!


PREMESSA: La mia sorellina, ormai quasi diciottenne, da quando legge il mio blog mi chiede di continuo di dedicarle un post come se questo blog fosse il più letto della terra, beata ingenuità crede che la sorella sia davvero wonderwoman...e lei? BOH! almeno Barbie aveva la sorella Skipper ma wonderwoman secondo me è figlia (più) unica (che rara). Comunque...

Ieri il suo ragazzo è finito sul giornale locale perchè è il calciatore dell'Arcetana (squadra di Arceto, ridente e alquanto sconosciuta località in provincia di reggio emilia) capocannoniere d'inverno di non so bene quale serie...ah, si, juniores...io di calcio non ne capisco nulla però sono molto contenta per lui perchè è un bravo ragazzo che si impegna per una passione e non viene certo ripagato in moneta sonante come Totti. Sul giornale oltre a lui c'è finita anche mia sorella in veste di "sostenitrice speciale" e, anche se si è lamentata che la foto non le rende giustizia, anche lei è una ragazza in gamba. Fin qui non c'è nulla di strano diranno i miei piccoli lettori (passatemi questa frase alla Collodi) e invece SI, secondo me, e vi spiego il perchè...questi due ragazzi quando non rilasciano interviste per la "gazzetta di reggio" studiano, hanno i piedi per terra e pensano a costruirsi un futuro e non come calciatore e come velina ma magari come elettrotecnico e insegnante!
Nonostante il continuo bombardamento di cattivi esempi loro seguono quella che, secondo me, è la strada giusta che è fatta di ostacoli ma che ti fa crescere forte e ti insegna ad apprezzare maggiormente i doni della vita. E di ragazzi come loro ne è pieno il mondo e dovrebbero essere maggiormente valorizzati, sono loro i modelli (giuly, non quelli che sfilano ma quelli che restano nella mente) che realmente dovrebbero venire fuori.
Per finire, dopo aver lodato tanto questi due ragazzi vorrei dare alcune informazioni di servizio proprio ai suddetti: Carmelo, il tuo inglese è pessimo...datti da fare e ricordati che se fai soffrire Giuly non avrai più lezioni private della famigerata materia dalla sottoscritta ;))
Giuliana, STUDIA MATEMATICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e T.V.B.

Nessun commento: