giovedì 13 novembre 2008

e dopo la batmobile...la wonderauto!


Premessa: lo slogan di una famosa auto recita così SEAT LEON IL TUO GRAN PREMIO QUOTIDIANO!

La famosa auto è la mia macchina...

Venerdì avevo un laboratorio all'università che cominciava alle 14. I piccoli sarebbero rimasti da mia madre ma prima sarei dovuta passare dall'asilo per ritirare Lore. Avevo tante cose da preparare e al mattino mi sono messa di buona lena per poter arrivare tranquillamente in orario all'università. Esco di casa con Enrico nel passeggino alle 12:30 e mi dirigo rigorosamente in auto verso la scuola di Lore, velocità di crociera...PERFETTA! Lore esce da scuola, sistemo le pesti sui rispettivi seggiolini e vado da mia madre. Arrivo, parcheggio (dentro di me FELICE perchè per una volta ero in orario e potevo anche pranzare), apro il portabagagli...TRAGEDIA...il passeggino non c'era!!!! L'avevo dimenticato davanti alla scuola di Lorenzo. Il gran premio quotidiano comincia...corri a recuperarlo, faceva una pena lì tutto solo su quel marciapiede. La cosa brutta è che, se c'è una persona prudente e ligia alle regole in macchina quella sono io e quel giorno...sono passata col rosso (appena scattato però).

Alla fine non ho pranzato e sono arrivata con 10 min di ritardo.

MA...MI SONO DIVERTITA TANTISSIMO!

Concludo con il commento laconico di mia madre: meno male che non si è dimenticata il bambino!

Nessun commento: