mercoledì 20 marzo 2013

Ssssshhh



Tutto il giorno completamente afona. Vuol dire parlare sempre sottovoce ( abitudine barbara, per quanto mi riguarda). Vuol dire pensare molto di più (di quanto già non faccia). Vuol dire non poter cantare, che è stato un dramma che io questo faccio infondo ;))))))
È stancante perché devi trovare mille espedienti per farti sentire ...però,se ci riesci, quasi quasi senti maggior soddisfazione...e così, da afona, sono riuscita a raccontare a 24 scalmanati che il mio fiume preferito anzi i miei due fiumi preferiti nascono da due piccole cime proprio dell'Emilia Romagna; questo a voler significare che non è importante dove nasci ma ciò che sei e che diventi...sono riuscita a far capire al secondogenito che è bello far parte di qualcosa ricevendo come risposta "come la Terra  della galassia, come la galassia dell'universo" che la passione per l'astronomia dilaga... Sono riuscita a far capire al primogenito che andare in macchina ha un che di rilassante, soprattutto con certa musica nelle orecchie che ti può far dire "mi riposo con gli occhi aperti, guardo fuori e penso alla natura e alle coccole" ;))))) ... Sono riuscita a far capire a un gruppo di genitori di compagni del primogenito che, se si chiama regalo alle maestre, non è che abbia molto senso se il regalo ce lo facciamo per noi stessi, e sottovoce sono riuscita anche a dire " e' una questione di stile" ma più per soddisfazione personale che per altro;)))))))...
Be' ok, diciamo che non è stato semplice ma ci sono riuscita...però un giorno può bastare...rivoglio la mia voce e prometto di non dire più che non mi piace quando la sento registrata;)))) prometto di riflettere sul fatto che parlare, che poter parlare, e' meraviglioso... Prometto che la terrò a riguardo e con essa anche il silenzio. ;)))))))) però ora mi serve, per urlare contro a quella prole che mi fa impazzire ;)))))))))

Nessun commento: