lunedì 19 dicembre 2011

A Natale puoi...

E' Natale quando...

la mia dirimpettaia mette fuori dal suo balcone una stella cometa luminosa che lascia lì ed io, alle volte, mi fermo a guardarla (la stella eh!) con la luce spenta in cucina, e penso a tante (forse a troppe) cose...

E' Natale quando...

in macchina non fai altro che ascoltare canzoni di Natale che hai "raccolto" negli anni e quest'anno ne scopri anche una nuova, che nella vita, quando ti sembra che ormai le hai davvero ascoltate tutte, ti sorprendi a sentirne una che non aveva mai incontrato il tuo udito...troppo magica questa cosa!

E' Natale quando...

il negozio di alimentari espone il suo solito cartello "QUI SI CONFEZIONANO VASTI CESTI DI NATALE" e tu pensi curiosa: ma quanto cavolo saranno grandi? quante meraviglie potranno metterci dentro? cosa ci metteresti dentro tu?

E' Natale quando...

ti permetti di chiedere un regalo, forse troppo esagerato, ma, in cuor tuo, ti auguri che arrivi veramente e comunque pensi: se non arriverà ci sarà sempre tempo...

E' Natale quando...

sempre a proposito di regali, quest'anno, da egoista, te lo sei fatta da sola e ti rende così contenta da farti pensare che infondo a te non ci pensi mai e, come dice la mia nonna partenopea che amo sempre citare, "quanti anni vuoi campare"?

E' natale quando...

ogni santa settimana a partire da novembre la gente viene a cena da te e tu li guardi e pensi: che fortuna che ho!

E' natale quando...

si, è vero, ti stressi per i regali, ma quando vedi i volti della gente che si ritrova tra le mani proprio ciò che tu, attenta, avevi capito potesse piacere...son cose belle davvero!

E' natale quando...

puoi dire tranquillamente sto vivendo un altro Natale. Intensamente, piena di vita e con gente attorno che mi vuole un gran bene!

E' Natale quando...

E si, è vero, parecchie persone, ti mancano da farti scoppiare il cuore al solo pensiero e decidi di non fare determinate cose che te le possano ricordare, tipo il presepe, ma poi pensi a tutte le volte che il Natale lo si trascorreva con loro, torni parecchio piccina e sorridi perchè certi ricordi non si cancellano e quindi è un po' come se vivessero ancora.

Ah, naturalmente, è Natale quando...sai benissimo che il tuo è il più bell'albero che si sia mai fatto! ;)))))))))))))

1 commento:

Anonimo ha detto...

che bel post... peccato averlo letto ocsì tardi!