venerdì 25 novembre 2011

Ho svoltato!!!

Ecco...mi ritrovo a scrivere questo post ispirato da varie situazioni o, forse, da una in particolare che, da un po' giorni, non fà altro che girarmi per la testa...e gira gira...e mannaggia anche a tutti questi puntini sospensivi che alle volte mi sembra che riescano a spiegare tutto e altre volte, invece, non riescono a farmi capire nulla...
Comunque...essendo un'ottimista di natura, per me "svoltare" ha sempre un accezione positiva e mica parlo di chissà che "svolte", bastano quelle piccole cose che trasformano una giornata.
Di esempi di "svolte" ne esistono tante, alle volte può accadere che sia tu stessa ad essere motivo di "svolta" e lì non puoi far altro che esserne lusingata perchè non c'è niente di meglio che rendere migliore la giornata a qualcuno.




E anche andare dal parrucchiere è una svolta!




Ci vado due volte l'anno ed è un salone STRAfigo nel quale io non è che proprio sia intonata all'ambiente però mi diverto e mi sento un po' viziata: ci sono poltrone comodissime sulle quali rischio sempre di assopirmi, ti fanno indossare kimono neri che mi porterei a casa e farei faville, specchi in ogni angolo e schermi al plasma su tutte le pareti.




Il proprietari di questo gran "circo" è un tipo molto particolare che crede fermamente di essere un figo da paura: ha una chioma leonina, un corpo tatuato e sembra sia nato sotto una lampada. Lui i miei capelli nemmeno li sfiora perché mica arrivo con il macchinone o sono una cliente da "ogni settimana" , però mi guarda e ammicca e oggi mi ha detto "complimenti per le lentiggini, sono sexy" ... le mie lentiggini? quindi, non io ma le mie lentiggini? ...e lo so che state pensando che quest'uomo deve già badare a tutta la sua bellezza e mica può star dietro anche alla lingua italiana però l'altro giorno l'operaio dell'espurgo mi ha detto "ti avrei aspettata per ore" dopo aver ricevuto le mie scuse per il ritardo, insomma tutt'altro stile;)))))




Dei miei capelli se ne occupa G che ho eletto a mia hair stylist (nel super salone è la prima regola) che è veramente simpatica e che mi ha detto "ti metto anche un po' di 7 e 40 in testa" ed io mi sono fidata perché, detto tra noi, per me 7 e 40 è un numero che, detto così, ricorre nella mia vita una volta l'anno quando devo dichiarare la mia, quasi totale, nulla tenenza.




Comunque, il momento del pagamento è stato il più ALTO perché grazie ad una magica tesserina che conservo da anni tutta logora e sgualcita, ho dovuto sborsare solo pochi euro. . . e anche questa è stata una "svolta".




Un'ultima cosa, sempre dal parrucchiere ad un tratto si è parlato di reincarnazione e prossime vite (su questo faccio un post più avanti, promesso)...io non avevo mai pensato all'argomento e non sapevo quasi nulla ma una cliente era esperta. Ecco...le sue teorie mi hanno fatto riflettere sul fatto che mi piacerebbe avere per sempre memoria di alcune persone della mia vita attuale così da potergli dire cose, in un'altra vita, che, in questa, proprio non è più possibile. Riuscire ad avere un momento di riflessione mentre ti fanno la messa in piega... ditemi se anche questa non è stata una svolta ;))))))))












2 commenti:

Federica ha detto...

e come funziona sta tesserina??? son curiosa!

la vita secondo Vale ha detto...

ogni volta che ci vai ti mettono un timbro...calcola che la porto dietro da 2 anni ;))))) insomma arrivata ad un tot di punti arrivano prestazioni gratis ;)))) EVVIVA!!!