giovedì 22 settembre 2011

il mattino ha l'oro in bocca...mah!!!

Da lunedì è ricominciata la scuola "passarono come un sogno quei tre mesi di vacanza" come diceva il caro vecchio Ed De Amicis...



In questa casa siamo in TRE a ricominciare e il quarto componente (mio marito) non fa altro che dire "non vedo l'ora che finisca la scuola, è appena cominciata ma già non vedo l'ora"...lui lo dice...



Al momento l'assetto mattutino non è ancora stato delineato per bene ma comunque dovrei riuscire ad accompagnare un solo figlio: MENO MALE!!!



E' che per noi il mattino non è che proprio vada come negli spot delle merendine che tutti si alzano allegri e festosi, dalle finestre entra il sole che è già alto (ma a che ora ci vanno a scuola i figli di questi???) e tutti sono così dolci e gioiosi, le mamme nemmeno li chiamano i figli perchè ai loro teneri bimbi basta sentire l'odore della torta fatta in casa che la loro genitrice prepara TUTTE le mattine ( a che ora si alzerà quella povera donna???)...



A casa mia funziona più o meno come a Beirut un po' di anni fa'...



La mattina IO comincio ad ODIARE tutto ciò che mi circonda per i primi 5 minuti ed è per questo che mi limito a mugugnare, quando mi sono ripresa dallo schock del risveglio, che non rispetta assolutamente i miei bioritmi interni (dovrei svegliarmi non prima delle 10 per star bene ;))), DEVO cominciare a correre, i miei figli per svegliarsi hanno bisogno di mille chiamate che partono con un registro vocale cantilenante e parole del tipo "amore, tesoro, cucciolo" a toni di voce decisamente più alti e l'emissione di frasi del tipo "ti avevo detto di andare a dormire prima, stasera ti metto a letto alle 8" (tranquilli sono solo minacce che non vedono mai la loro realizzazione).



La nostra colazione non contempla MAI il sedersi a tavola tutti insieme amorevolmente ma ci turniamo al tavolo, più che altro...il mio turno non prevede nemmeno il sedersi, che poi uno si abitua e addio ;)))))



Comunque, tornando agli spot, alla fine non è che mi manchino i loro modi di fare, su quello posso pure passarci sopra, ma quello che proprio non riesco a digerire è che FIONA (quella che corre e salta) abbia quella MEGA casa con le cascatelle ai lati, lì proprio non riesco a guardarla mentre zompetta allegra mentre accompagna la figlia...no, lì rosico troppo ;))))))))))))

4 commenti:

Federica ha detto...

io non posso rinunciare a una lunga colazione con tv accesa a qualsiasi ora, anche le sei del mattino... son disposta a svegliarmi anche venti minuti prima: il bello è che la guardo in trance e poi non so nemmeno cos'ho visto :)

tizi ha detto...

anche io mi sono sempre chiesta come fa la signora del mulino bianco a essere truccata gia` di prima mattina ,con la messa in piega e soprattutto mi chiedo ma a che ora si alzera` per far pure trovare la colazione a tavola????...altro che mulino bianco ...secondo me assumono qualcosa di colore bianco !!!!

alessia ha detto...

Bene.. le principianti, un po' impanicate come me, hanno bisogno di ispirarsi al modello Beirut piuttosto che a quello di Fiona ;)

Anonimo ha detto...

finalmente è finita...sarà contento tuo marito che diceva che non vedeva l'ora....ma ciò che conta è capire se tu sei contenta?