venerdì 14 ottobre 2011

alla scuola del paesello capita che...

Alla scuola del paesello capita che... essendo locata in mezzo a praterie ci si ritovi nei giardini cacche giganti di cani e le maestre giustifichino la cosa dicendo "bè, non siamo mica in città, questa è una scuola di campagna e il concime ci vuole (anche sotto le scarpe CITTADINE dei bimbetti)".


Alla scuola del paesello capita che... in una giornata teporalesca, mentre guidi sulla statale, possa cadere un fulmine a pochi metri e tu arrivi a scuola "elettrica" (è proprio il caso di dirlo) e la tua collega con MOOOOOLTA più esperienza di te ti racconti che vicino alla scuola del paesello è normale che accadano queste cose e che l'anno prima un "povero pazzo" è stato beccato da un fulmine perchè si era riparato sotto un albero ( che poi questo lo sapevo anche io che quando piove non ci si mette sotto gli alberi, era uno dei due concetti fondamentali dei cartoni della mia epoca, l'altro era che le brave ragazze non fanno altro che pulire casa, quest'ultimo non è che proprio l'abbia assimilato bene ;))))))))))))


Alla scuola del paesello capita che... l'odore di concime PERVADA tutte le aule con un aroma così delicato... che l'invasione di mosche è da capire! Queste ultime, ieri in classe, erano 20: le abbiamo contate stando bene attenti a non ricontarne nessuna due volte. Che poi, vuoi mettere la ginnastica che fai per cacciarle quanto giova alla salute?


MA... alla scuola del paesello capita anche che... gli alunni, molto carinamente, ti regalino semi per il TUO orto (TU...l'orto non sai nemmeno cosa sia perchè a casa tua hai un balcone talmente misero che ci stanno si e no 4 vasi e non parliamo poi del TUO pollice nero! però... mica lo dici... e ringrazi perchè certe gentilezze in città non sanno manco dove stanno di casa)


MA... alla scuola del paesello capita anche che... gli alunni portino alle maestre melagrane giganti e biologiche, la signora bidella risulti essere una persona deliziosa proprio come le mele che ti offre all'intervallo, e gli alunni siano personcine proprio a modo che ti spiegano le differenze sostanzili tra una frazione (di paesello) e un' altra e tu che pensavi che fossero due strade ;))))))))))

2 commenti:

Federica ha detto...

e vedrai che a primavera qualcuno arriverà con un fiore per la signora maestra :)

tizi ha detto...

ehi Vale ,hai mai visto il film primo incarico? mi hanno detto che e` molto bello ...leggendo il tuo post mi hai fatto venire in mente questo film .bacio