mercoledì 17 aprile 2013

Bruc...ando ; )))))))))

Li vedete? Sono i nuovi abitanti di casa C. (Che poi sarebbe casa mia). Sono circa 15 bruchi...
Come ci sono arrivati? Ve lo racconto...
Sabato il pater familias ha portato la prole ad una strana fiera, quella degli insetti. Alla fiere, la prole ha raggiunto vette di felicità altissime. E così volevano portare a casa un ricordìno che doveva assolutamente rimanere nella modica cifra di 5 euro, il primogenito e' stato bravo: ha chiesto ad ogni banchetto il prezzo di ogni mostro schifoso ops volevo dire insetto...aveva anche trovato un insetto stecco di 10 centimetri a 7 euro ma lui, ligio, non l'ha preso.
Insomma alla fine i 15 bruchi della foto sono ciò che hanno trovato a 5 euro e,i mostri verdi, hanno già fatto la muta, hanno occhi grandi a palla e mangiano foglie di piante di rosa (perché hanno pure i vizi) e tra pochi giorni cominceranno la loro metamorfosi (ma c'è il secondogenito che si ostina a chiamarla tvasfovmazione ) e prima diverranno baco e dopo farfalla.
Almeno questo e' quello che mi hanno raccontato per poter avere il permesso di rientrare a casa. Probabilmente tra 3 mesi, invece, mi ritroverò con 15 bruchi ormai tutti battezzati con nomi più o meno originali da doverli portare al parco e di mezzo etto ognuno ; ))))))))
Lo faccio per la scienza, per il sapere e perché sono veramente molto molto molto fessa, perché penso che i miei figli in questo momento non possono avere un cane o qualcosa di simile e allora...insomma, e' andata così ... E mi viene da ridere quando li prendono in mano e mi dicono "mamma, accarezzali e' vero che sono così carini" ...urka, meravigliosi ; ))))))))

4 commenti:

Silvia - Banana e cioccolato ha detto...

Speriamo che diventino farfalle alla svelta e se ne volino via presto... Ma toglimi una curiosità... dove li tenete?

la vita secondo Vale ha detto...

Dentro una vaschetta coi buchi per l'aria...tutto fornito dal venditore...appena si impupano vanno nelle piante...che tocca fare alla mamma di 2 maschi ;)))))))))

Federica ha detto...

mai più mandarli alle fiere con tuo marito!!

Sabina Fragola ha detto...

panico! non so se ce la potrei fare ad avere dei bruchi in casa... mi hai ricordato quando io mia sorella e papà tornavamo dai nostri giri e mia madre ci guardava quasi terrorizzata pensando "cosa mi avranno portato questa volta?" povera... :-)