domenica 20 gennaio 2013

È ufficiale...Giuni Russo ha le ali!



Anche quest'anno la mia wonderauto e' costretta a far chilometri...ma lei è fidate e non si lamenta...e in macchina, a me piace ascoltar la musica...mi rilassa...sto li sognante, che io senza sogni non sarei più io...e, per me, la musica aiuta i sogni.
Ora, tra le tante canzoni che ci sono sulla mia superchiavetta, alcune per me sono speciali.
Ci sono degli interpreti un po' nel mio cuore e, tra di essi, c'è una donna, una gran donna: Giuni Russo. In qualche modo le sue canzoni mi hanno accompagnato sin da piccina, ricordo che in estate si arrivava alla spiaggia di Capaci e intanto si ascoltava lei:"quest'estate ce ne andremo al mare" (che mi sono sempre detta "fare il bagno al largo per vedere da lontano gli ombrelloni? Che spettacolo! Tu stai li al largo in mezzo all'amore...che spettacolo!;)))))")
E mentre vado a New Castle, stessa cosa, c'è lei che canta che mia madre non lo deve sapere che voglio farmi un giro ad Alghero con uno straniero...e così la maestra arriva un po' carica!;)))))
Mi viene in mente che se mi chiedessero una canzone per rappresentarmi sarebbe Tropicana, senza dubbio.
La cosa che mi piace molto e' che i miei figli ascoltano e imparano. Voi provate a immaginare, bimbi nel 2013 che cantano canzoni di Giuni Russo?!? ;))))) E lei, che di sicuro e' arrivata fin lassù, la immagino che di questo gioisca. 
Lei che, a quest'ora, e' li a far ballare un po' tutto il Paradiso. Grande Giuni!!! ;))))))))

1 commento:

Federica ha detto...

conoscevo solo le sue canzoni, ma non lei... quante cose si imparano girando per i blog!!