venerdì 5 ottobre 2012

Cogli la prima mela

La maestra da un po' di giorni e' diventata Biancaneve perché nella sua vita e' entrata una mela superfica, regalo del marito.
Ora, e' chiaro che una Mela super tecnologica un po' i primi giorni ti sconvolge: cominci a chiederti "ma come facevo prima quando non ero Biancaneve?" "Come facevo prima senza l'app della Barilla per misurare gli spaghetti";))))))))
E voi direte : "Biancaneve che lavora a New Castle, tutto fila per il verso giusto".
E invece no, che sta Mela un po' dovevano avvelenarmela... A New Castle, ho scoperto, non esistono i modem wi-fi. Non esistono a scuola, non esistono al Comune e, secondo me sono stati proprio banditi. Gia' me lo immagino l'editto che ha reso impropri i poveri modem. Per ordine di sua fichezza e bellezza il sindaco di New Castle ( che, credetemi, in quanto a bonaggine merita) tutti i malefici modem wi-fi sono banditi dal regno di New Castle perché ritenuti perigliosi in oltre modo. ;)))))
La Regina delle nevi (la preside, per gli smemorati) mi ha raccontato che si è dovuta, suo malgrado, adeguare. Tutta New Castle ricorda quel giorno come triste e mesto (anche se la metà della gente va in giro dicendo:"wi-fi??????" ;))))))
Ora, dovete sapere che la vostra Biancaneve, nel regno di New Castle si vede ogni giorno con un ragazzetto carino, pieno zeppo di cose da dire che anni fa e' caduto da una stella e su quella stella, giustamente si parlava un'altra lingua. Il piccolo principe vorrebbe dirmi qualcosa, ha lo sguardo austero e certe volte attonito e sgomento sopratutto quando canto ;)))))) poi mi sorride e mi batte le mani. Per carità io sono lì già contenta che ho il mio pubblico plaudente però ... Però se la tecnologia potesse aiutarmi? Se un monitor touch screen potesse farci parlare un po' allo stesso modo? 
Va be' era una possibilità' , ne proveremo un'altra. il marito di Biancaneve direbbe: "torna a fare comu facevano l'antichi" ;)))))))))) chi è del profondo sud sa cosa vuol dire ;))))))

la verità e' che sono troppo curiosa ...devo farmi raccontare cosa si prova a stare su una stella ;)))))
E' che, alla fine, sono troppo curiosa...quando mi ricapita di incontrare uno caduto da una stella...devo farmi raccontare un mucchio di cose soprattutto sulle stelle ;)))))))

3 commenti:

tizi ha detto...

piu` che un`affermazione a me viene da fare la domanda: ma comu facevanu l`antichi???

Federica ha detto...

io a marzo mi son comprata uno smatphone convinta di farci chissà che robe: al momento (cioè dopo 6 mesi) continuo a mandare solo sms e chiamre come facevo con il telefono vecchio!!

sono una principessa antica io ;D

Anonimo ha detto...

complimenti per la canzone...
meravigliosa.
per le stelle....sono talmente distanti che prima o poi qualcuna si avvicina e vedrai che si trova un punto di incontro... ci vuole solo tempo....