sabato 17 settembre 2011

io l'antipatica...

Io, fondamentalmente, devo risultare parecchio antipatica a certe persone...è che quando mi trovo faccia a faccia con gente che proprio non mi piace so di divetare veramente odiosa.

Ieri durante una riunione a scuola una collega (mica poi tanto) ha fatto dei commenti degni di una leghista boriosa che non sa far altro che stare sul suo carroccio e guardare tutti dall'alto della sua...come posso dire...IGNORANZA!!! badate bene, non è che la ritenga ignorante per le sue battute infelici ( e credetemi, potrei) ma l'avevo già etichettata prima, e direi giustamente.

Comunque, fatto sta che mi sono lasciata andare al mio solito fare super-antipatico che più o meno si compone in questo modo: prima di tutto mi piazzo in faccia un mezzo sorriso che indispone chi mi sta di fronte, successivamente affilo le unghie (ma questo l'avversario non lo vede;))), arriccio un pò il naso e tiro sù le sopraciglie^^, a quel punto comincio a parlare con voce pacata e con ironia, nemmeno troppo sottile, mi rendo assolutamente e irrimediabilmente ANTIPATICA. La prima reazione dell'avversario è l'orticaria ;)))))

Ieri è proprio andata così e quando ho ricordato le tradizioni culturali di determinati popoli e le ho confrontate con le tradizioni agricole sue, dicendo che comunque erano apprezzabili, lei...come posso dire...si è un pò stizzita. Badate bene , io non ho nulla contro le tradizioni contadine ma la signora era la prima a rinnegarle e ad attribuirle, disprezzandole, ad altri paesi, ,mentre era convinta di avere al suo interno "la cultura nel sangue, che fa saltare agli occhi le differenza" (sue testuali parole)...

Non vi dico quando anche altri colleghi hanno mostrato di pensarla come me...

E' stato proprio in quel momento che ho fatto la faccia più antipatica che possa fare...che se l'avessi rivolta verso di me ...avrei pianto...e quella che prevede un sorriso a 50 denti (che è sempre meglio abbondare)

Comunque questa povera donna non lavorerà con me e questo è motivo di sollievo anche per me, che quella faccia da antipatica che ogni volta devo fare mi fa venire le rughe...è poi quello il vero problema ;))))))))))))

3 commenti:

Federica ha detto...

e i ragazzini come sono?

a parte questa ti trovi bene?

la vita secondo Vale ha detto...

SIIII, Fede. gli alunni sono fortissimi come ogni anno, di questo lavoro (con mille casini) risultano essere ciò che di migliore ci sia.

Anonimo ha detto...

Certo che nella scuola c'è certa gente....ho smesso di insegnare anche per questo...poche competenze e gente ruba stipendio.
nel mio ultimo anno di scuola nel 2005 la mia collega offendeva sistematicamente i bambini, un'altra non veniva mai a scuola, un'altra pensava di essere la scienza infusa e non sapeva niente, un'altra faceva la strafiga....scappa finchè puoi