giovedì 16 aprile 2009

Vuoi giocare al dottore?

E' appena trascorsa la Pasqua e non poteva essere una festività che si rispetti senza una qualche avventura...allora...sabato mio figlio si sveglia con il viso completamente BORDEAUX (lui che solitamente viene chiamato amorevolmente DASH PIU' BIANCO NON SI PUO') ed io avendo sentito che alla mia scuola c'era in giro la scarlattina mi sono fatta prendere dal momento e mi sono collegata immediatamente su internet cercando notizie e, soprattutto, foto della suddetta malattia. Ecco questo post lo scrivo proprio per tutti quelli che come me si credono "medichesse" e pensano che con un pò di esperienza e la famigerata ENCICLOPEDIA MEDICA ( che nelle case non si sa perchè è una di quelle cose che non manca mai) si possa non solo sostituire il dottore ma anche figure carismatiche come sciamani e affini.
Insomma fatto sta che dopo aver studiato attentamente il caso ed aver chiamato in consulto, stile dottor House con la sua equipè, mio marito batman (che tra i suoi superpoteri annovera anche quello della SANTA PAZIENZA) ho decretato la diagnosi "E' SCARLATTINA" ho detto!
Chiamo il pediatra che naturalmente quel giorno non faceva visite (l'aumento delle medichesse o dei medichessi si ha proprio perchè ci si ammala sempre durante le feste) e gli dico che mio figlio ha la scarlattina, lui mi fa "ma ne è sicura?" io nella mia testa penso "CERTO CHE NE SONO SICURA SONO UNA MEDICHESSA IO; CON CHI CREDE DI AVERE A CHE FARE?" e rispondo "si dottore, ho consultato internet e ho paragonato le foto che ho trovato con il viso di mio figlio, ne sono sicura: è scarlattina" il dottore mi dice "sarebbe meglio vederlo, comunque è raffreddato e a febbre?" " si" " bene, allora gli dia l'antibiotico che comunque lo aiuterà"
Martedì siamo stati dal pediatra, mio figlio aveva la sua solita faccia da viso pallido e il dottore ha detto che è impossibile sia stata scarlattina , più probabile 5 o 6 malattia o BOH!
In tutto questo...la mia famiglia ci ha letteralmente messo in quarantena portandoci per pasqua e pasquetta il pranzo ma passandocelo "sotto la porta", non siamo usciti, non abbiamo fatto nulla se non romperci a casa tutto il tempo a guardare il sole fuori dal terrazzo...CHE BRAVA MEDICHESSA!...ora capite perchè mio marito ha sviluppato il potere della SUPERPAZIENZA?

2 commenti:

miao ha detto...

Le tenti proprio tutte per conquistare nuovi lettori...anche titoli equivoci..

la vita secondo Vale ha detto...

E tu sei troppo scontata per non capire chi sei!!!
comunque il titolo voleva essere ironico, sei tu malpensante ;))) hai sempre in testa Raul, ACCIDENTI!!!
P.S. meno male che ci sei tu!!!