giovedì 19 marzo 2009

dov'è la Vittoria ...

La Vittoria in questione è l'essere più rompipalle dell'universo conosciuto e non, ossia la bidella che lavora per la scuola dove insegno che di nome, appunto, fa Vittoria.
La simpatica nonnina (simpatica come un mal di denti quando a casa non ti ritrovi nemmeno un aulin) in teoria a scuola dovrebbe pulire e mettere in ordine ma in pratica non fa altro che dare ordini.
In questi anni è riuscita a dettare delle regole incredibili...per esempio quando l'orario di uscita è alle 16:30 non si può più andare in bagno dopo le 16:00perchè se lei poi deve pulire come si fa?

Ora, io ricordo che ai miei tempi si gettavano le carte nei cestini ecc ecc

grazie alla cara Vittoria: 10 minuti prima del suono della campanella i bambini devono mettere in ordine la classe ( e fin qui ci siamo) dare una spazzata e (quando odia l'insegnante dell'ultima ora) passare il mocio, ma si può?

A questo punto la domanda sorge spontanea: ma quando noi andiamo via Vittoria cosa fa? si dipinge le unghie? si rimira nel pavimento lindo (già pulito dai ragazzi)?

Pensate che ha anche fatto dei disegni per assegnare ai ragazzi il posto preciso del banco che occupano... è un Mito!

Un paio di giorni fa viene da me e mi fa: "i bimbi come stanno?" nemmeno il tempo di rispondere e aggiunge "comunque la classe bisogna lasciarla pulita, c'erano un sacco di manate sulle finestre"...credo che il periodo le stia ispirando una mega pulizia pasquale, prima delle vacanze pretenderà che puliamo i vetri con la carta da giornale? e una rinfrescata alle pareti, no? MAH!!!

3 commenti:

Roberta ha detto...

E questi sono gli stipendi statali di beneficenza!!!! Ma si, schiavizziamo i bambini e cauteliamo gli adulti...potrebbero stancarsi troppo e rischierebbero di ricevere la pensione d'invalidità clamorosamente fasulla prima del tempo!

Anonimo ha detto...

E se la tua diletta collaboratrice scolastica,appena ve ne andate, diventasse una cyber-nauta,leggesse il tuo blog e meditasse vendetta per il giorno successivo???

la vita secondo Vale ha detto...

Mi toccherebbe pulire anche i solai! ;)))