mercoledì 4 marzo 2009

perchè...così impara!

Lunedì 2 marzo ho ripreso a lavorare.

I colleghi li ho ritrovati quasi tutti odiosi (chi più chi meno), tutti a leccare come al solito ( chi più, chi meno)...le bidelle come al solito hanno preteso che pulissimo la classe prima di andare via che mi sembra logico, no?... il bello di lavorare in una scuola privata...

Al mio arrivo, un mio alunno mi fa: "è tornata? meno male, quella di prima non capiva una MAZZA"...che meraviglia: fanculo preside, colleghi lecchini e bidelle stronze...sono i miei ragazzi che mi danno soddisfazioni!!! ;))))))

ieri mattina li ho portati a teatro, la mia sostituta aveva prenotato per vedere una roba che più o meno dovrebbe titolarsi "l'amore ai tempi di dracula", io, dal titolo, pensavo fosse una commedia...è risultato essere uno SCHIFO rivoltante che stanotte io avevo gli incubi e mi sono chiesta "chissà i ragazzi". Tutta una storia su una che era vergine (almeno così andava urlando) e che era stata sepolta viva...veramente brutta e poi...lunga come una quaresima...la cosa divertente è che sul foglio d'invito c'era scritto "durata 1h e 90 min" certo, se avessero scritto 2h e 1/2 forse uno poteva pure pensare di desistere ;)))
Emozinante il tragitto scuola teatro e ritorno! la collega zoccolina (quella che davanti la classe si vanta di, testuali parole, saper suonare il PIFFERO) mi ha aiutato tantissimo...talmente tanto che ad un certo punto non c'era più, si era fermata a guardare le vetrine, MAH!!!
Comunque, è andata! Mi scoccia solo che quando andranno a vedere "la giara e la patente" non ci sarò, quella si mi sarebbe piaciuto.
Naturalmente la giornata non è finita, all'uscita da scuola (ore 16:30) ho raccolta la prole da mia madre e tornando a casuccia nostra Lorenzo mi fa: domani si va a scuola? ed io " si" e lui "allora domani mi devi fare un favore" " cosa? "devi dare un pugno ad un bimbo, e non dire poverino perchè rompe sempre e devi proprio darglielo!" ed io " ma perchè?" "perchè ... così impara!" ma la cosa bella deve ancora arrivare... "ma perchè deve picchiarlo mamma?" e Lorenzo" perchè tu hai la super forza ed io non posso altrimenti le maestre mi sgridano e poi anche tu" .
Quindi oggi all'uscita mi toccherà aspettare questo bimbo che, per la cronaca si chiama Steven e assomiglia a Bruce Lee , e dargli una lezione....NATURALMENTE scherzo... ho spiegato a Lorenzo che mamma è un eroina buona, fessa ma buona e che la super forza non si può scambiare con la violenza, chissà se mi ha capita!!!
Ora vorrei ringraziare di cuore tutti quelli che hanno avuto il coraggio di iscriversi come lettori fissi a questo blog, non sapete che gioia mi avete dato. Pensavo non mi avrebbe mai calcolato nessuno sul web e invece...forse l'avete fatto per pietà ma...va bene uguale...;))) ora mi sento più contenta di scrivere cavolate da pseudo eroina del quotidiano perchè so che qualcuno ci butta un occhio, GRAZIE!!!

2 commenti:

Vale ha detto...

beh una vita PIENA!!! in bocca al lupo per domani :D

tizi ha detto...

di sicuro cara Vale , non ti annoi...
visto che hai i superpoteri:potresti dare un pugno a quella strega del mio capo?
non so se sopravvivero` due anni qui con questa in sindrome menopausa...AIUTOOOOOOOOOO