mercoledì 14 gennaio 2009


Ieri una situazione nemmeno poi tanto particolare mi ha fatto constatare una cosa: siamo più abituati al "male" che non al "bene" e questo è veramente TRISTE!!!

Allora...al ritorno dall'asilo giro nella "mia" traversa e rimango bloccata perchè sulla mia corsia avevano parcheggiato un camioncino e sull'altra c'era un furgone che aspettava di poter svoltare a sinistra e immettersi sulla strada principale. io mi fermo tranquillamente (stranamente non ero in ritardo per nulla) con l'idea che avrei aspettato quei pochi secondi che il furgone riuscisse a svoltare. L'autista del furgone ha cominciato a farmi enormi segni per farmi capire che non era colpa sua (io altrimenti non ci sarei MAI arrivata senza il suo prezioso suggerimento), abbasso il finestrino e gli dico "non si preoccupi, stia tranquillo", a quel punto l'autista cambia espressione. Era letteralmente scioccato dal mio fare tranquillo, io non avevo proprio intenzione di dirgli nulla di male e questo l'ha turbato...credo mi abbia preso per matta!!!

Siamo troppo abituati ad arrabiarci e ad inveire per qualsiasi cosa, siamo troppo abituati a diffidare e poi FORSE a fidarci...che bella schifezza!!! Comunque, per quanto riguarda il comportamento che teniamo in auto, credo che sia da attribuire molto al fatto che siamo sempre di corsa, ci siamo ridotti a fare mille cose e siamo sicuri di riuscire a farle tutte bene?

Ora tutto un altro argomento...(bè, mica tanto)...ieri sono uscita di casa al mattino, ho accompagnato Lore a scuola, ho fatto DUE esami all'università ma la cosa di cui sono più fiera è stata (rullo di tamburi) fare benzina da sola!!! Ebbene si, quella che porta sempre la bandiera del femminismo, quella che ha dichiarato "se avrò una femmina minimo deve essere una suffragetta"...non aveva mai fatto benzina, ci aveva sempre pensato il suo fido Batman...ora mi manca solo mettere la macchina in garage, ma per quello ancora c'è tempo.

3 commenti:

Artistic Sublimation ha detto...

Ciao Vale, mi fai sorridere quando ti leggo, anche io a volte mi sono messa nella situazione di dire calm down, non ho fretta rilassati e fallo passare..in Italia è un pò difficile..cmq ti ho dedicato un pezzo visto che mi chiedevi di San Diego! buona lettura...

Anonimo ha detto...

E' proprio vero Vale, io che ho ogni giorno a che fare con della gente diversa, mi accorgo che le cose sono veramente cambiate in questo mondo e a volte mi accorgo che, sai chi la pensa come me?
Le persone anziane e non tutte prevalentemente, quelle più "povere" + umili e che sanno il significato di famiglia.
Comunque a proposito di bene e male, oggi mi è capitato di vedere per strada un uomo e una donna che si tenevano per mano ... non è un pò strano? a te il commento.
6 1 mito. Chiff

Vale ha detto...

ecco un altra vale blogger (anche bilancia)... sono io!

una nuova lettrice... :)
complimenti!