sabato 24 gennaio 2009

C'era una casetta piccolina in canadà...



Finalmente sono QUASI guarita dall'australiana, temibile influenza che si ricorderà negli anni. La febbre è arrivata a 40 (QUARANTA) e, visto il nome, almeno mi avesse lasciata bella come Megan Gale...in compenso mi ha fatta saltare come un canguro nel letto per i dolori alla schiena!!! Comunque il mio annuale appuntamento con l'influenza anche quest'anno si è compiuto regolarmente. La settimana prossima i miei traslocano, hanno preso casa più vicino alla mia ed io sono un pò nostalgica perchè in quella casa ci sono stati 10 anni...nevicava quando abbiamo fatto quel trasloco e nevica anche oggi, che coincidenza! Non sono stata abituata ad affezionarmi alle case perchè ne ho cambiate talmente tante (la media di circa una ogni 4 anni) però questa è durata 10 anni, so che mi passerà presto e intanto mi godo un pò di nostalgia che presa in piccole dosi non fa mai male, anzi! Insomma per me è difficile che un oggetto, una casa un luogo possa essere importante come una persona o come uno stato d'animo ecco perchè non sopporto quelli che, per esempio, sanno trovare bella solo la propria città e ne nascondono i difetti non spostandosi mai perchè "dove lo trovi un'altro posto così" (ma di questo magari vi parlerò un'altra volta perchè ne ho da dire...). A proposito di ANIMISMO...mi viene in mente che quando abbiamo comprato la wonderauto abbiamo lasciato alla concessionaria la nostra MITICA bravo ed io ero tristissima, ecco da chi ha preso mio figlio che considera la mia macchina una di famiglia e quando esce da scuola e la vede parcheggiata rigorosamente con le 4 frecce inserite mi dice "mamma, la nostra è la più bella, guarda come brilla!!!"

1 commento:

tizi ha detto...

Tuo figlio e` un mito!!!
Buon trasloco ai tuoi! in Ohio dopo il mio trasloco a quanto pare non hanno ancora affittato casa mia ...sara` un segno cara Vale???