giovedì 18 settembre 2008

VORREI SEDERMI SUL BORDO DEL MARE



Dai 12 ai 16 anni ho vissuto a Salerno, mi piaceva tanto sedermi sul bordo del muretto costruito SUL BORDO DEL MARE e, davanti a quello spettacolo, rifettere su... ciò che volevo.








Mamma mia, che fatica!!!
Mio figlio da quest'anno è all'asilo e le cose da fare sono aumentate.
Quando a novembre tornerò a scuola perchè finirà la maternità...che stress!!!
Ieri riflettevo sul fatto che la vita ormai è diventata una corsa continua e senza fine.
Corri a lavoro perchè altrimenti non mangi, corri all'asilo perchè altrimenti tuo figlio non socializza, corri all'università altrimenti addio abilitazione, corri a letto (si a letto) perchè altrimenti non recuperi le ore di sonno.
Ma chi mi ha chiesto se volevo iscrivermi a questa maratona?
allora ho pensato che in mezzo a tutti questi doveri DEVO trovare un piccolissimo spazio dove potermi dire "adesso stacca la spina, non pensare più a nulla, anzi per meglio dire, pensa a ciò che vuoi tu!"
Sia ben inteso che le cose che voglio io non sono chissà cosa ma mi piacerebbe dedicarmi maggiormente ai miei figli in modo ludico e affettuoso, vorrei stare un pò più con mio marito magari un weekend fuori... mi piacerebbe leggere un libro che non mi è stato imposto da un programma universitario per un esame...Ci riuscirò? lo scopriremo solo vivendo.
Ed ora...SCAPPO... =))

Nessun commento: