lunedì 30 settembre 2013

Lustrando

E da domani la sottoscritta compie 7 lustri...7 lunghi lustri...e stavolta se li sente proprio tutti...
Ora, 7, in alcune culture, era ed è un numero speciale ed io per ogni lustro voglio darvi una canzone

1^lustro periodo 1978/1983...
Questa perché, infondo, se mi guardo intorno osservo un po' tutto come fossi in un musical e io e Sandy di Greese abbiamo un bel po' di cose in comune a partire dalla coda di cavallo ^_^  e, da quest'anno" ho pure il chiodo che, come dice qualcuno, l'importante è non invecchiare ma rimanere vintage ^_^

2^lustro periodo 1983/1988
Questa perché la mia vita è stata sempre un po' legata al telefono. Certo che dire " ti ho telefonato per dirti che ti amo" è una specie di meraviglia...pure le amiche che ti dicono che ti vogliono un gran bene, la sorella che ti dice che sei la sua preferita, la mamma e il papà che ti chiedono prima di tutto se hai mangiato e poi se è tutto sempre "apposto" sono cose di una bellezza che lascia il sorriso...che in generale a me il telefono ha sempre dato una mano. sarà stato anche perché fin da piccina si aveva tutti lontani... E domani il mio telefono bollirà, ma va bene così

3^lustro periodo 1988/1993
Questa perché non me la dimenticherò mai l'estate dei mondiali del 90 nonostante a me il calcio non è che interessi però  a me quella sera quando Maradona butta via l'Italia dai mondiali, un Italia calcistica che aveva sorriso fino a quel momento grazie a un ragazzo di nome Schillaci, a me, dicevo, è venuta un po' di commozione...poi il giorno dopo sono andata al mare e tutto era tornato normale, tranquilli ^_^ e poi poco tempo dopo sono andata a vivere nella città a cui, forse in assoluto, sono più affezionata dopo tanto girare ...

4^lustro periodo 1993/1998
Questa si, lo so, è bella che superata e magari molti non la conoscono nemmeno. A dire il vero non era nemmeno tra le mie preferite dell'epoca però mi ricorda tanto tanto "le musiche che si ballavano ai miei tempi"^_^ che 7 lustri sono tanti ma ahimè i lustri attorno all'adolescenza sono i migliori...

5^lustro periodo 1998/2003
Questa primo perché la canzone è splendida e poi perché ...oh il figlio di Iglesias ma quanto poteva essere Figo ^_^  no, la verità è che in questo lustro c'è stato un periodo in cui non sono stata benissimo: un pomeriggio interminabile sono finita in ospedale e ne sono uscita a sera inoltrata, mentre andavo via dalla stanzina delle infermiere arrivava questa canzone ed io in quel momento ero parecchio giù però, per un istante, questa canzone mi ha distratta...come a dire che forse uno sguardo a 360 gradi ci ridimensiona sempre un po' tutto... O qualcosa del genere...

6^lustro periodo 2003/2008
Per questo periodo devo mettere tre canzoni, perdonatemi...credo di poterlo dire, ora che si è concluso, è stato il lustro più bello fino ad ora...ed io guardo sempre un po' avanti e penso che la vita, infondo, ci vuol bene e chissà quanti lustri mi andranno di lusso ^_^ però per ora il sesto rimane speciale, che il mondo può far un po' come gli pare, sparire e ritornare ma quando una cosa è andata e la si guarda a distanza se è stata bella rimani lì a guardarla per quella che è^_^ comunque le canzoni sono QuestaCodesta e Quella... Non sono esattamente di quel periodo ma...si, per me lo sono ^_^

7^lustro periodo 2008/2013
Potrebbero essercene milioni ma siccome ancora non si è concluso (visto che il mondo mi vide alle 22:00... E vista la mia scaramantica componente napoletana...magari la migliore la ascolterò domani...

Però le canzoni non sono mai abbastanza e allora visto che in 7 lustri mi pento di non esser diventata

ballerina magari alla scala, e che flashdance per parecchio tempo è stato il mio trip vi saluto con una versione dolce e con i personaggi del mio attuale trip ^_^ ossia con Questa... Che pure la DJ potevo farla, che dite? ^_^


4 commenti:

Federica ha detto...

che modo carino ed originale per festeggiare.. io ti canto un classico tanti auguri invece :)

ps. notti magiche, che bella! anche io un po' di tempo fa l'ho inserita tra le "mie" canzoni!

Sabina Fragola ha detto...

Saresti stata un'ottima dj... belle scelte musicali per questi tuoi lustri... non mi resta che farti i miei migliori auguri e augurarti una splendida giornata! :-D Buon compleanno!

mammapiky ha detto...

Adoro associare la musica a dei momenti e farlo per festeggiare il compleanno e' una bellissima idea. Il mio e' passato da poco, ma credo che ci penserò su. ....sono in ritardo ma i miei auguri te li faccio di cuore e girovago un po' sul tuo blog che mi piace molto! ....ah dimenticavo, piacere di conoscerti sono Mamma Piky!

Rachele ha detto...

Bellissima idea! Sei forte e... auguri in ritardissimo!