venerdì 31 agosto 2012

Come in una favola...


 per chi vuole: DOMANI - articolo 31




E così eccoci...è arrivato anche l'ultimo giorno di agosto...e con esso è arrivata anche la nuova destinazione...la nuova scuola. Appena ho effettuato la scelta, prima di tornare a casa ho fatto una cosa che non facevo da anni... che esattamente non ho più fatto dal momento in cui ho avuto il mio primo bimbo...i figli sono un dono prezioso ma alle volte ti fanno perdere di vista alcune piccole cose...alcune piccole azioni...insomma, mi sono detta: deve partire bene quest'anno scolastico...non sono andata ne in chiesa ne a farmi una canna, tranquilli ;)))))))))))))...ma mi sono ritrovata ad un buffet con gente che sembrava avesse ricevuto sull'invito "è gradito l'abito rosso" ;))))))))))
 
 
Quest'anno nuovo paesello ma stavolta ho fatto patti di sangue e promesse solenni con 24 persone (anima in più, anima in meno;))) di prenderla immediatamente in modo positivo...da subito...
 
E allora...la nuova sede ha un nome simpatico, adatto ad una che, francamente, nel mondo delle favole ha praticamente residenza...inter nos la chiameremo NEW CASTLE (che altrimenti i frutti del viaggio a Londra di quest'estate come si vedono?!? ;))))))))
 
 
Di New Castle so veramente molto poco, il giorno delle convocazioni c'era però la preside della scuola che decisamente la chiameremo "regina delle nevi";)))))))))) bellissima donna sui 45 anni biondissima e con due occhi azzurri davvero rassicuranti...quando le ho detto che avrei lavorato nella sua scuola mi ha detto: "ottimo mi serviva un fiore" (che detta così...io, per chi non ne fosse a conoscenza, ho il nome di un fiore per cognome;)))))...Si, la regina delle nevi ha fatto colpo. Sapeva cosa dire quella donna!!! ;))))))))))
 
Sulle segretarie e, quindi sui nomi da attribuire loro, ancora non mi sbilancio...ma vorrei porre l'eccento sul fatto che la musica di attesa, quando si telefona alla segreteria di New Castle, è LET IT BE dei mitici e favolosi Beatles...manco lo sapessero questi di New Castle che impazzisco per i baronetti di Liverpool ;))))))))))))  lo so, capiterà che durante l'anno mi beccheranno a cantarla mentre mi mettono in attesa telefonica ma correrò questo rischio ;)))))))))...lascia che sia...let it be...proprio vero!!!
 
E infine a New Castle con me ci sarà la mia migliore amica...lei da anni è ormai denominata "la socia" e quindi il nome lo ha già...ma per l'occasione la miglioriamo che, cavoli, deve venire con me niete di meno che a New Castle e quindi diventa...la FAVOLOSA socia...meglio di così per una favola...
 
Per il resto, dal "paesello" e del "paesello" qualcosa è rimasto...la gente di lì ancora mi chiede perchè non sia voluta tornare...ma in generale in queste situazioni sorrido e rimango sul vago perchè ho, da  sempre, la battuta di un film, poco famoso, nella testa che dice "non devono sapere che mi hanno fatto male"... questa soddisfazione non devo darla a nessuno!;)))))
 
Domani salirò sul mio LEONe alato ;))))) percorrerò zone da nomi discinti per caricare con me la FAVOLOSA socia ;))))) e finalmente farò il mio primo ingresso a New Castle: incrociate le dita per noi miei piccoli lettori ;)))))))))))))))

Nessun commento: