sabato 11 febbraio 2012

Nomen omen

Ci siamo quasi... 3 giorni e arriva la festa degli innnammmorati come ogni anno...e, forse più importante, il mio onomastico;))). Credo che il San Valentino più bello che io abbia trascorso sia stato quello del 1998, era un sabato di febbraio di 14 anni fa...proprio bello...intanto fino a pochi giorni prima pensavo che l'avrei trascorso con fidanzato ben lontano e invece...tornato con licenza a sorpresa da me.




Mi ricordo tutto di quel giorno, di quanto buon umore avessi addosso già dal mattino (cosa che trovarmi di buon umore al mattino ci può solo un Santo;))) di che giornata di sole fosse da riempire il cuore, di quanta gente abbia incontrato quel giorno col sorriso stampato sulla faccia.




E poi mi ricordo della sera...di come io e il mio ragazzo avessimo fatto il giro di tutti i locali della città senza trovare un buco e di come io ero fortemente amareggiata di ciò...di come il mio ragazzo avesse preso patatine fritte e panino alla porchetta e ai funghi per me ai camion e di come io ero restata in macchina e per fargli capire che volessi anche la cocacola ho alzato il volume dello stereo mentre andava l'omonima canzone della bibita cantata da Vasco;))))...




mi ricordo bene di come dal portabagagli di quella macchina è saltata fuori una scatola grande di metallo (che possiedo ancora) piena di coriandoli e tra i coriandoli un sacco di cose...di regali...alcuni preziosi oggettivamente altri soggettivamente ma TUTTI preziosi...e il mio ragazzo appena ne aprivo uno mi diceva "cerca ancora" ;)))))))))))




e me lo ricordo che quella sera faceva un po' freddo ma ci siamo affacciati a guardare ugualmente il mare e il mio ragazzo mi ha detto "ho pensato che infondo Lorenzo non è un brutto nome per un figlio...si, mi ricorda quel pappagallo che fa sempre LO...RENZO LO...RENZO, però infondo è un bel nome e poi onomastico "famoso" come quello tuo e poi avrà i tuoi occhi" ed io "ok, ma la bocca dovrà essere la tua"



Si, quello è stato il più bel San Valentino che abbia mai trascorso...ce ne sono stati di più eleganti,che si sono svolti in posti sicuramente più chic (anche perchè dopo quella sera abbiamo imparato a prenotare;)))) ma quello rimane il più bello...romantico e sognante proprio come sembra essere romantico e sognante il nostro Lorenzo ;))))))))))))

1 commento:

Federica ha detto...

che tenerezza nelle tue parole!