venerdì 18 dicembre 2009
FIGLI MASCHI
"Mamma non riesco a dormire...posso venire nel lettone?"
"Vieni che sono stanchissima e non ho proprio più voglia di lottare a quest'ora"
mio marito: "Se lui dorme qui io vado nel suo letto"
io: "Ti prego, sono stanca non facciamo storie"
mio marito: "niente storie, però io non resisto a tutti i suoi calci nella schiena, vado a dormire nel suo letto"
Lorenzo mentre mi abbraccia come un boa constrictor: "io sono il cucciolo di mamma vero?"
L'EDIPO aveva invaso ormai tutta la stanza, cosa volete: aveva conquistato il talamo nunziale mica broccolini;)))))))))))))
venerdì 11 dicembre 2009
Post dolce dal retrogusto un pò amaro
Per me ci sono due "cose" belle NATALE e i MATRIMONI...si, lo so, mi rendo conto di essere terribilmente impopolare ma cosa posso farci? se c'è un film con una delle due parole nel titolo io DEVO vederlo: è una vera fissazione;))))
Comunque, tornando al natale anzi a questo natale...bisogna che mi dia una svegliata, non mi va di farmelo rovinare dalla mole di cose che purtroppo devo fare. Mi auguro che l'anno prossimo, il prossimo natale sia senza esami dell'università perchè NON NE POSSO PIU'!!!
Questo post è un vero delirio: un accozzaglia di cose messe una vicino all'altra...e allora ne metto altre ancora: sarà il primo natale senza mio nonno sulla Terra e il primo natale senza presepe fatto dall'altro mio nonno che è stato male. Però sarà anche il primo natale (consapevole) del mio pestifero secondogenito, e sarà il primo natale in cui il mio primogenito ha firmato da solo la letterina...insomma l'aria di natale la facciamo noi, cercherò di non farmi distrarre dalla vita.
martedì 6 ottobre 2009
Mezzi di conunicazione di massa: Piccioni e telefonini;))
"Prof, posso sapere quando è nata?"
"il I ottobre, vuoi sapere anche l'anno?"
da dietro "posso provare a indovinare?"
"Si dai"
" Nel 19...58, forse?"
Non so nemmeno io come abbia fatto a non rispondere "FORSE TUA MADRE"...invece ho detto
"No, sono un pò più giovane"
e poi ancora "ma è vero che quando lei era RAGAZZA i telefonini non c'erano?"
"SI, usavamo i piccioni viaggiatori!"
Quante ne dovrò sentire quest'anno!!!
martedì 15 settembre 2009
INFRADITO...CHE PASSIONE
Come se non bastasse devi sentirti dire delle cose assurde da gente che, tanto per cambiare, non ha un cavolo da fare se non sputare sentenze...due giorni fa una mia amica dell'università (anche lei seconda laurea, due figli che cerca di prendere la benedetta abilitazione) si è ritrovata faccia a faccia con uno pseudo professore (che professore vero e proprio non è) che le ha proposto per un esame 24; lei ha tranquillamente accettato(figuriamoci che le frega del voto) e il prof ha cominciato col dire che non è bello accontentarsi e che bisognerebbe puntare più in alto, la povera ragazza ha elencato tutte le cose a cui sta dietro ( facendo capire che se ne sbatteva altamente del voto) e lui per tutta risposta le ha chiesto "ma chi te lo fa fare? non faresti meglio a startene a casa con i tuoi figli come si faceva una volta?" GIA?, come si faceva una volta... ma come ha fatto a non pensarci prima? e quel brutto vizio che è venuto a lei e alla sua famiglia di mangiare?!?!?
giovedì 9 luglio 2009
La cosa più angosciante è tutta la casa completamente SPORCA!!!
Non posso far nulla, solo stare al computer e...menomale! Questa è veramente una strana estate per me, tra l'altro è come se non riuscissi a rendermi conto che è cominciata, e già da un pezzo!
Mio nonno, che è venuto a mancare da poche settimane, quando ero piccola mi portava sempre da mangiare dei fichi, erano così buoni: sapevano d'estate.
Ecco, forse ho capito: mi manca il sapore di un estate che non c'è più. E allora sai che c'è? mi crogiolo nella nostalgia che ogni tanto male non fa!
mercoledì 10 giugno 2009
TUTTI AL MARE...

giovedì 14 maggio 2009
I giorni dell'equilibrio
martedì 12 maggio 2009
FESTA DELLA MADREEEEEE
Mio figlio è un mito!
giovedì 16 aprile 2009
Vuoi giocare al dottore?
giovedì 19 marzo 2009
dov'è la Vittoria ...
La simpatica nonnina (simpatica come un mal di denti quando a casa non ti ritrovi nemmeno un aulin) in teoria a scuola dovrebbe pulire e mettere in ordine ma in pratica non fa altro che dare ordini.
In questi anni è riuscita a dettare delle regole incredibili...per esempio quando l'orario di uscita è alle 16:30 non si può più andare in bagno dopo le 16:00perchè se lei poi deve pulire come si fa?
mercoledì 4 marzo 2009
perchè...così impara!
I colleghi li ho ritrovati quasi tutti odiosi (chi più chi meno), tutti a leccare come al solito ( chi più, chi meno)...le bidelle come al solito hanno preteso che pulissimo la classe prima di andare via che mi sembra logico, no?... il bello di lavorare in una scuola privata...
Al mio arrivo, un mio alunno mi fa: "è tornata? meno male, quella di prima non capiva una MAZZA"...che meraviglia: fanculo preside, colleghi lecchini e bidelle stronze...sono i miei ragazzi che mi danno soddisfazioni!!! ;))))))
martedì 24 febbraio 2009
LA LISTA DEL CAPOLINEA
sabato 14 febbraio 2009
FESTA DEGLI INNNAMMMMORATIIIIIII
Divertitevi con questo "ROMANTICO"video. ;)))
giovedì 12 febbraio 2009
ARIECCHIME...NO SUV
sabato 24 gennaio 2009
C'era una casetta piccolina in canadà...

mercoledì 14 gennaio 2009
